La bella stagione è ormai alle porte e presto torneremo in campo con tutto il programma del nostro circolo di tennis. Per ingannare l’attesa, rivediamo le ultime iniziative che hanno coinvolto il Tennis Club Mogliano: quest’anno, abbiamo deciso di dedicare mese di marzo alle attività di tennis per bambini.

Tennis a misura di bambini durante le Giornate dello Sport

Subito dopo le vacanza di Carnevale, tutte le scuole di ogni ordine e grado del Veneto sono state coinvolte nelle Giornate dello Sport. Dal 2 al 4 marzo gli alunni, durante l’orario scolastico, hanno avuto la possibilità di conoscere diverse discipline sportive, accompagnati dai loro insegnanti.

Come ha spiegato l’assessore regionale all’istruzione, lo scopo di questa iniziativa era

avvicinare i ragazzi all’attività sportiva, nella certezza che lo sport costituisce il naturale completamento dell’attività formativa svolta nelle scuole.

E così circa un centinaio di bambini si sono alternati, nella mattinata di sabato 4 marzo, sui campi del TC Mogliano. Sotto la guida del nostro maestro Bata, hanno scoperto un nuovo sport, dimostrando entusiasmo e curiosità verso una disciplina che risulta spesso difficile praticare nelle scuole.

Il Torneo di Carnevale 2017

Il secondo appuntamento è stato il Torneo di Carnevale, che ha visto sfidarsi sui nostri campi, domenica 5 marzo, tanti piccoli campioni, di età compresa tra i 6 e i 14 anni. Chi voleva, ovviamente, poteva partecipare in maschera agli incontri: che Carnevale sarebbe stato, senza un po’ di travestimenti bizzarri?

Quattro dei bambini si sono aggiudicati un piccolo trofeo, e per tutti la giornata si è svolta all’insegna dell’allegria. Oltre allo sport, infatti, abbiamo lasciato spazio al divertimento, al cibo e allo stare in compagnia. E, a giudicare dai visi dei nostri piccoli amici che vedete nelle foto qui sotto, ne sono stati più che soddisfatti.

Ma le attività del TC Mogliano sono solo all’inizio: continuate a seguirci, abbiamo tante iniziative in programma, sia per i piccoli che per i grandi!